top of page

Ecco perché meritiamo una tua visita

La manifestazione

Il 25, 26 e 27 settembre si terrà a Tradate nella splendida cornice del Parco Civico di Villa Inzoli, un'area verde di 16.000 metri quadri sita nel cuore della città, la seconda edizione della "Festa dell'agricoltore", battezzata quest'anno, in occasione dell'Esposizione Universale di Milano, "Agri ExpoTradate".

Organizzata dall'Associazione di promozione sociale "Pan de Mej" di Tradate, con il contributo ed il sostegno del Comune di Tradate e della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, la manifestazione, ad ingresso libero, vuole fornire uno spaccato del mondo agricolo locale di ieri e di oggi attraverso l'organizzazione di spettacoli, rievocazioni storiche, dimostrazioni pratiche, giochi, laboratori didattici, momenti musicali, esposizione degli animali della fattoria e degli attrezzi agricoli.

Un programma particolarmente ricco di eventi ed attività pensato per le famiglie e studiato per coinvolgere sia gli adulti sia i bambini, per i quali, oltre ai momenti ludici, sono stati previsti numerosi approfondimenti didattici.

AgriExpoTradate non sarà, quindi, soltanto un'esposizione,  ma una vera e propria festa coinvolgente e popolare dedicata alla scoperta delle radici del territorio, della sua storia e della sua cultura contadina, del valore del lavoro e della tradizione, del rispetto per la natura e per la biodiversità.

 

Raggiungibile grazie alla rete ferroviaria Nord Milano, "AgriExpoTradate" è la manifestazione ideale per tutte le famiglie in cerca di svago e relax all'aria aperta.
bottom of page